Il paradosso del sebo…
Eccesso di sebo, zone lucide nella parte centrale del viso, in particolare su fronte e naso, pori che si dilatano e pelle che diventa più spessa. In due parole: pelle grassa.
Sembra paradossale e contro ogni logica, ma, nonostante il ruolo del sebo sia evitare che la pelle si secchi, a volte la pelle grassa si desquama e screpola in superficie causando una dermatite seborroica.
Quindi, che fare? 3, 2, 1: Obiettivo riequilibrare.
Partiamo dalle fondamenta, cercando prima di tutto di ristabilire con un’azione immediata e d’impatto il livello di idratazione.
Primo step
Prima di tutto bisogna agire con la detersione. Una detersione profonda ma delicata, con ripristino barriera dermolipidica. Con il Gentle Vegetal Soap otterrete un’azione astringente, antinfiammatoria, seboregolatrice, disinfettante.
Usato anche come maschera e lasciato in posa per un minuto, elimina il sebo in eccesso.
Secondo step
Dopo la detersione, passa all’Hyper Moisturizing Serum 99,35% naturale. Grazie all’acido lattico presente nella sua formulazione è il migliore regolatore del pH, la cui alterazione è la causa della pelle mista e grassa.
Terzo step
Per finire la tua beauty routinescegli il nostro olio, Multi-Sense Treatment Complex: con la sua componente di acido citrico sarà un alleato fondamentale per il mantenimento del pH ideale con un’azione astringente e disinfettante.