Inci

GENTLE VEGETAL SOAP

Olio di Cocco: utilizzato principalmente nelle regioni caraibiche, grazie alla presenza di acido laurico che lo rende adatto a pelli secche e sensibili, ha un potere estremamente idratante e rigenerante. Utilizzato per curare la pelle danneggiata, screpolata o ruvida, applicato sulla pelle irritata dal sole, sfiamma e lenisce.

Elemi: una resina naturale delle Filippine, questo è il nome con cui è comunemente conosciuto il canarium luzonicum, un albero presente in diverse varietà in Sud America, India e Africa. Un prezioso alleato in aromaterapia e cosmetica, per le sue potenti virtù antinfiammatorie, e come cicatrizzante naturale delle ferite per via del suo alto contenuto di oli essenziali. L’elemi può essere utilizzato sia sulla pelle infiammata che su quella danneggiata da invecchiamento o da condizioni climatiche critiche. E’ un antiage naturale, ad azione stimolante, disinfiammante, lenitiva e idratante.

Arancio Dolce: combatte le rughe e facilita il ricambio cellulare, rassoda i tessuti e contrasta eczemi e dermatosi, è efficace anche come battericida, dalle alte proprietà tonificanti e drenanti, è un dermopurificante, perfetto per pelli grasse e acneiche. Utilizzato anche come calmante naturale e per conciliare il sonno.

Litsea Cubeba: l’olio essenziale soprannominato “olio della tranquillità”, è famoso per la sua grande efficacia nel promuovere il rilassamento fisico e la serenità mentale. Storicamente l’olio di questa pianta esotica si diluiva in olio di mandorle per profumare il corpo prima della meditazione o della preghiera in modo da infondere forza, calma e lucidità mentale. Dalle importanti proprietà antisettiche, antibatteriche e fungicide, perfetto per trattare le pelli sensibili, affette da acne o da irritazioni e arrossamenti di vario genere.

Pompelmo: utilissimo per combattere acne e pori ostruiti, l’acido citrico contenuto nel pompelmo aiuta a regolare il sebo in eccesso ed è un valido alleato contro le impurità. Stimolante e antidepressivo, nel settore dell’aromaterapia è particolarmente prezioso poiché agisce in maniera positiva nei confronti del sistema nervoso, funzionando come un tonico naturale per la mente, stimolando anche le difese immunitarie. Ha potere astringente, disintossicante, antibatterico e antisettico, aiuta a rafforzare il tessuto connettivo, promuove la rigenerazione della pelle e della circolazione sanguigna rassodando i tessuti dell'epidermide.

Curcuma: pianta tropicale indiana, il termine curcuma trae origini dalla lingua sanscrita "kum-kuma" e dall'arabo "kour-koum", che significa zafferano. Dalle importanti caratteristiche antinfiammatorie e antiossidanti, è un rimedio naturale per contrastare rughe e perdita di tono ma anche per lenire infiammazioni e irritazioni, in grado di calmare pruriti e arrossamenti.

Bergamotto: dalle profonde proprietà cicatrizzanti è perfetto per combattere pelle grassa o impurità, grazie alle sue caratteristiche antibatteriche e disinfettanti, con effetto sebo-regolatore e balsamico, i suoi oli essenziali sono uno zest di felicità per la psiche.

Menta Piperita: l’olio di menta piperita dona alla pelle un aspetto fresco, sano e luminoso, contiene alti livelli di mentolo che genera un effetto refrigerante e al contempo illuminante, efficace contro l’acne aiuta a controllare l’eccessiva produzione di sebo e a prevenire l’occlusione dei pori che sono la causa all’acne. Regala un’immediata sensazione di freschezza, favorisce il microcircolo e il corretto ritorno venoso.

ULTRA INTENSIVE CARE TREATMENT

Acqua deionizzata: L’acqua deionizzata è una soluzione ottenuta mediante deionizzazione, un processo chimico basato sull’uso di resine a scambio ionico al fine di eliminare gli ioni di idrogeno e di idrossido dei minerali disciolti nell’acqua; questo significa che vengono rimossi gli ioni, ma non necessariamente anche i sali minerali. Il risultato è un’acqua dalla purezza simile a quella dell’acqua distillata.

Xanthan gum: La gomma di xantano è usata in cosmetica come stabilizzatore di emulsione, agente filmogeno o legante. Si ottiene dalla fermentazione di un carboidrato (ad esempio glucosio) con il batterio Xanthomonas campestris.

Hyalomatrix: Lo Hyalomatrix è un acido ialuronico di tipo reticolare e basso peso molecolare. La sua composizione lo rende perfetto per il trattamento delle rughe molto evidenti e dei segni del tempo difficili da eliminare. Grazie al suo bassissimo peso molecolare, di circa 5 kDa, l’assorbimento dello Hyalomatrix sarà immediato e l’azione anti-age sarà potenziata grazie alla penetrazione più profonda all’interno dell’epidermide. Richiama fino a 1000 volte il suo volume in acqua. La sua proprietà penetrante migliorata rispetto ad altri tipi di acido con peso molecolare più elevato, rende possibile il riempimento delle rughe in modo più che efficace, e nel caso di segni di espressione più sottili l’effetto sarà immediato.

Betaglucano: Il betaglucano è un principio attivo utilizzato in cosmesi che viene estratto dalla parete cellulare di diversi alimenti: lieviti, crusca, avena, funghi e alghe. Trova impiego in molti prodotti di bellezza in quanto ha la straordinaria proprietà di proteggere dallo stress ossidativo causato dai raggi UVA. Inoltre stimola la naturale produzione di fibroblasti, importanti nella riparazione dei tessuti, e stimola la cicatrizzazione delle ferite. Si tratta, quindi di un ingrediente benefico per la pelle di tutto il corpo.

Ascorbyl Glucoside: L’Ascorbyl Glucoside è “una forma” della vitamina C. Tecnicamente è un derivato stabilizzato con glucosio dell’acido ascorbico, ad elevata stabilità in formulazione. E’ facilmente solubile in acqua e resiste alla decolorazione e alla degradazione mentre mantiene tutte le attività biologiche dell’acido L-ascorbico. L’Ascorbyl Glucoside ha le medesime proprietà schiarenti, di protezione solare e anti invecchiamento dell’acido ascorbico. Penetra nella pelle dove è metabolizzato come vitamina C libera.

Prevan: Il Prevan o Sodio Deidroacetato si presenta sotto forma di una polvere pressoché insapore ed inodore. Esso è un conservante ampiamente utilizzato in cosmetica e nei prodotti per la cura personale.

Centella asiatica: La Centella asiatica (o Hydrocotyle asiatica) è una pianta erbacea perenne originaria dell'India e del Madagascar che cresce in luoghi umidi e ombrosi, tipicamente lungo i corsi d'acqua. È conosciuta anche con il nome di "erba della tigre" perché si dice che le tigri la utilizzino per medicarsi le ferite. Le saponine triterpeniche (asiaticoside, acido asiatico e madecassoside) di cui sono ricche le foglie di centella, migliorano la circolazione venosa stimolando i fibroblasti. Questi sono cellule che sintetizzano il collagene, indispensabile per la salute di diversi tessuti, quali il derma, il connettivo e le pareti dei vasi.

Ruta: La ruta è una delle piante officinali più utili all’uomo in erboristeria. Viene utilizzata da moltissimo tempo nella medicina tradizionale per le sue numerose proprietà terapeutiche. E’ utilissima per curare tantissimi fastidi. Ha la capacità di sfiammare i muscoli, lenire i dolori, sgonfiare ed eliminare i crampi. Contiene un'elevata quantità di antiossidanti e oli essenziali che sono alla base di numerosi rimedi contro la fragilità capillare.

Ippocastano: L'ippocastano presenta numerose proprietà farmacologiche. L’escina in particolare, presente nei semi e nella corteccia, rappresenta il principio attivo più importante e insieme ai flavonoidi, sostanze universalmente note per le loro proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e vasoprotettive. Può migliorare la microcircolazione, oltre ad avere proprietà antiemorragiche, e possiede proprietà riparatrice in edemi ed ematomi di origine traumatica o allergica. Combatte la ritenzione idrica di sodio e cloruri, stimolando la diuresi, attraverso un’azione drenante.

Rusco: il rusco è una pianta medicinale della famiglia Liliaceae. Il rusco aumenta il tono dei vasi venosi, favorisce la circolazione sanguigna ed esibisce un’azione antinfiammatoria. L’estratto di rusco viene impiegato per la preparazione di prodotti cosmetici per il trattamento di pelli sensibili affette da fragilità capillare e couperose.

Decyl Glucoside: Si tratta di tensioattivi di zucchero sulla base di olio di cocco e glucosio. Questi tensioattivi puramente vegetali sono particolarmente delicati sulla pelle ed ecologicamente sicuri grazie alla loro biodegradabilità. Il Decyl Glucoside fa parte della famiglia degli Alchilpoliglucosidi (APG) un gruppo di tensioattivi estremamente delicati che vengono spesso utilizzati come tensioattivi di contorno nelle preparazioni per mitigare l'aggressività dei primari anionici, ma che possono anche essere usati come tensioattivi principali in prodotti per bambini o per pelli particolarmente sensibili o nel segmento di mercato "ecobio".

Alcool Benzilico: Il Benzyl Alcohol o Alcool Benzilico è un composto organico che in natura si trova in diversi oli essenziali provenienti da alcune piante come il neroli, il gelsomino e la violetta. Le sue funzioni sono diverse: è utilizzato nei prodotti di bellezza come conservante e solvente, ma anche come fragranza. E’ possibile trovarlo in molte creme, lozioni, prodotti per capelli, deodoranti, anche eco-certificabili.

Olio di CBD: l’olio essenziale di canapa indiana è ricco di cannabidiolo che aiuta a eliminare imperfezioni, rossori, acne e discromie ristabilendo il pH ideale. L’olio essenziale di canapa indiana ha effetto miorilassante, ricco di Xantofille che aiuta a eliminare le discromie della pelle mediante una profonda ossigenazione dei tessuti, aiuta la distensione muscolare per garantire la penetrazione dell’acido ialuronico di nuova concezione che garantisce uno straordinario effetto di sostegno sulle tre dimensioni. In Lagalene l’olio essenziale di canapa indiana dove si creano spesso le rughe di espressione difficili da eliminare. Le sue fantastiche proprietà agiscono in profondità donando un effetto antiage, schiarendo la pelle, agendo come antisettico e riducendo borse e occhiaie.

Oli essenziali: l’olio di semi di tonka donano un effetto energizzante, tonificante e stimolante. In psico-aromaterapia l’olio di semi di tonka guida alla riscoperta di se stessi, e conduce verso la realizzazione delle proprie possibilità. Prezioso nel trattamento dei conflitti emotivi e per le persone che desiderano esplorare la realtà interiore.

HYPER MOISTURIZING SERUM

Aqua Ascorbyl Glucoside: L'ascorbil glucoside è una forma stabilizzata della vitamina C idrosolubile. Ha proprietà rigeneranti ed antiossidanti, riduce inoltre le macchie dell'età ed aiuta a guarire i danni del tessuto connettivo. Stimola infatti il metabolismo cellulare dei tessuti e la produzione di collagene; inoltre inibisce la degradazione del collagene già presente. Ha quindi anche la capacità di prevenire l'invecchiamento cellulare. Penetra nella pelle dove è metabolizzato come vitamina C libera. Non ha conservanti.

Sodium Hyaluronate: Il sodio ialuronato è il sale sodico dell’acido ialuronico che è uno dei principali componenti dei tessuti connettivi e nella pelle ha un importante ruolo strutturale insieme a collagene ed elastina. L’acido ialuronico garantisce idratazione della cute poiché richiama un elevato numero di molecole d’acqua. Le molecole più piccole riescono a penetrare nei tessuti rendendoli più turgidi, rimpolpando l’epidermide e riempiendo le piccole rughe. Presente nei pesi molecolari più bassi ovvero 20 e 50 kDalton

Sodium Carboxymethyl Betaglucan: il sodio carboximetile betaglucano è un polisaccaride estratto dall’avena. Ha benefici idratanti e lenitivi, è consigliato infatti per le pelli sensibili, facilmente arrossabili e tendenti al prurito. Aiuta a ristabilire il sistema di protezione della pelle, rendendola meno sensibile ed in grado di ripararsi risultando più sana e giovane. Tra le sue proprietà, sono note quelle disarrossanti e antipruriginose.

Lactic Acid: l’acido lattico è un acido organico e ha funzione astringente, esfoliante, regolatore di PH, emolliente e umettante. Regola la cheratinizzazione (trasformazione in cheratina delle sostanze che costituiscono lo strato corneo dell'epidermide) e ha un leggero effetto peeling lasciando la pelle liscia e flessibile e viene usato come coadiuvante nella cura di problemi legati ad acne, psoriasi e pelle impura.

Potassium Sorbate: Il sorbato di potassio è il sale di potassio contenuto nell'acido sorbico e viene utilizzato come conservante nei cosmetici, così come nel settore alimentare. L’acido sorbico è un acido naturale presente nelle mele, nelle prugne e in generale in tutti i frutti della specie del sorbo. Non esistono restrizioni alimentari e cosmetiche a suo carico. Protegge i prodotti cosmetici da lieviti e funghi ed è molto compatibile con la pelle.

Sodium Benzoate: il benzoato di sodio è un conservante del tutto non nocivo, aiuta ad evitare il deterioramento del prodotto. E’ l’unico ingrediente di origine sintetica e non vegetale del siero insieme al:

Sodium dehydroacetate: Il sodio deidroacetato è un ottimo conservante ecobio. E’ fungicida.

MULTI-SENSE TREATMENT COMPLEX

Simmondsia Chinensis Seed Oil (olio di jojoba): Olio vergine ottenuto dalla prima spremitura a freddo dei semi di Jojoba provenienti da agricoltura biologica. La spremitura a freddo consente di mantenere inalterate la qualità e le proprietà dell'olio, mentre l'utilizzo di materiale vegetale proveniente da agricoltura biologica esclude la presenza di pesticidi e sostanze chimiche utilizzate nell'agricoltura convenzionale.

Citrus Aurantium Amara Peel Oil (olio essenziale di arancio amaro): antisettico e seboregolatore, viene consigliato nella cura dell’acne e della forfora, favorisce l’appetito e la digestione, può avere effetti calmanti in caso di spasmi gastrici e beneficiare chi soffre d’insonnia grazie alle sue proprietà calmanti e coadiuvanti. Ha proprietà antinfiammatorie, antibatteriche, cicatrizzanti e vivificanti sulla pelle.

Styrax Benzoin Extract (olio essenziale di benzoino): è una pianta della famiglia delle Styracaceae, diffusa in Indonesia. La sua resina viene estratta per diversi usi cosmetici: ha un effetto astringente, antisettico ed emostatico, è molto emolliente e ha un effetto di guarigione sulle piccole ferite. In aromaterapia, il Benzoino è rilassante e armonizzante, ma ha anche un effetto sensuale.

Citrus Aurantium Bergamia Oil (olio essenziale di bergamotto): L'olio ha un fine profumo fruttato e agrumato. Nella cura della pelle, è stimolante, antisettico e disintossicante e promuove la guarigione delle ferite. Ha il potere di neutralizzare gli odori, ha un effetto emolliente, rinfrescante e tonificante sulla pelle. Il bergamotto è adatto soprattutto per i prodotti per la cura di piccoli ascessi, acne e pelle impura e con macchie, ma anche per il mantenimento di piccole ferite e per curare le smagliature.

Canarium Luzonicum Gum Oil (olio essenziale di elemi): Rigenerante delle cellule epiteliali: azione antirughe, per trattare le cicatrici e la pelle invecchiata, per stimolare il rinnovamento dell’epidermide dopo traumi o interventi chirurgici. Svolge un'azione benefica sul sistema respiratorio.

Juniperus Communis Fruit Oil (olio essenziale di ginepro): Antinfiammatorio, viene usato con beneficio contro il mal di testa, dolori reumatici, artrosi, artrite, gotta e altre infiammazioni del sistema osteoarticolare: frizionando sulla parte dolorante una miscela di olio essenziale e olio vegetale, viene stimolata la produzione corporea di cortisone, con uno spiccato effetto analgesico. Distensivo, ottimo decontratturante per il sistema muscolare e tendineo. E’ consigliato nel trattamento delle affezioni dell'apparato respiratorio, come tosse e raffreddore.

Citrus medica vulgaris Peel Oil (olio essenziale di cedro): Olio essenziale dalle proprietà drenanti, diuretiche, antisettiche, astringenti, stimolanti a livello circolatorio. Si utilizza in caso di cellulite, ritenzione idrica, stasi linfatica e venosa, capelli grassi.

Lecithin (lecitina): La lecitina è un agente multifunzionale. Emulsionante, permette di mescolare tra loro sostanze altrimenti immiscibili.

Ascorbyl Palmitate: forma liposolubile della vitamina C. E’ composto dall'acido ascorbico (vitamina C) e dall'acido palmitico, un acido grasso ottenuto a partire dai grassi e dagli oli vegetali. E’ ottimo per la cura di tutti i tipi di pelle, dalle più sensibili a quelle impure ed infiammate; è ben tollerato e facilmente assorbito dalle membrane cellulari della pelle grazie alla sua forma liposolubile. In cosmesi è apprezzato soprattutto nei trattamenti anti age perché ha proprietà rigeneranti ed antiossidanti, riduce inoltre le macchie dell'età ed aiuta a guarire i danni del tessuto connettivo. Stimola infatti il metabolismo cellulare dei tessuti e la produzione di collagene, inoltre inibisce la degradazione del collagene già presente. Ha quindi anche la capacità di prevenire l'invecchiamento cellulare.

Tocopherol: il tocoferolo o vitamina E è un nutriente vitaminico essenziale e vitale per l'uomo, un potente antiossidante liposolubile. Protegge la membrana cutanea e aiuta a rigenerarla. Contrasta gli attacchi dei radicali liberi generati dal metabolismo cellulare e dagli agenti esterni (come l’esposizione solare). Utile nella riduzione dei danni alla pelle causati dai raggi UV poiché allevia il bruciore e ripristina il naturale equilibrio della pelle sana.

Citric Acid: l’acido citrico è un composto acido presente negli agrumi, in particolare nel succo di limone; è considerato un “acido debole” perché è a bassa concentrazione, perciò non nocivo. Ha un’azione levigante sulla pelle.

INTENSIVE RENEWAL ELIXIR

Aqua Glycoxantine: si trova in ingredienti come cioccolato, caffè e tè, grazie al suo potenziale antiossidante previene l’invecchiamento e la comparsa di rughe, inoltre stimola e riattiva il microcircolo.

Hyalomatrix: è un acido ialuronico di ultima generazione a bassissimo peso molecolare, idrata la pelle in profondità donando un effetto 3D anti-age.

Olio di CBD: ha effetto schiarente, antinfiammatorio e lenitivo, per una pelle sana, uniforme e senza imperfezioni, è un attivatore dell’equilibrio omeostatico, ideale per contrastare macchie, rosacea, acne, eczema e reazioni allergiche.

Elastina: è una proteina naturalmente presente nella pelle, garantisce elasticità donando compattezza e tonicità, previene l’invecchiamento cutaneo e la comparsa di segni d’espressione.

Glicerina vegetale: è un composto organico che si trova nei lipidi, nei fosfolipidi e nei glicolipidi. È presente naturalmente nell’organismo e deriva dal metabolismo degli acidi grassi; è una delle sostanze più utilizzate per idratare e proteggere la pelle, soprattutto in inverno.

Gomma Xantana: è un addensante di origine naturale, viene ottenuta dalla fermentazione dell'amido di mais e microrganismi naturali, in cosmesi permette di aumentare la stabilità della miscela, migliora la viscosità del prodotto, non irrita, non unge ed è adatta a tutti i tipi di pelle.

Tegosoft ct: è un triestere della glicerina con capacità simili ai trigliceridi naturali,capace di agire sulla pelle in modo benefico, quasi setoso.

Beautyderm k10: prodotto dall'olio di oliva, è in grado di dar vita ad preparazioni particolarmente leggere.

Alcol cetilstearilico: è un emulsionante di origine naturale e vegetale.

Olio di jojoba: olio vergine ottenuto dalla prima spremitura a freddo dei semi di Jojoba provenienti da agricoltura biologica, la spremitura a freddo consente di mantenere inalterate la qualità e le proprietà dell'olio. La sua facilità di assorbimento e la sua grande capacità di penetrare attraverso i piccoli pori dell'epidermide, conferiscono all’olio di jojoba un’ottima azione idratante.

Olio di Argan: è l'olio estratto dai semi della pianta di Argania spinosa, endemica nella zona sud del Marocco, è particolarmente apprezzato per le sue proprietà nutrienti. Vitamina E: è una vitamina essenziale che ha un potente antiossidante liposolubile. Protegge la membrana cutanea e aiuta a rigenerarla. Contrasta gli attacchi dei radicali liberi generati dal metabolismo cellulare e dagli agenti esterni (come l’esposizione solare). Utile nella riduzione dei danni alla pelle causati dai raggi UV poiché allevia il bruciore e ripristina il naturale equilibrio della pelle sana.

Potassio sorbato: è il sale di potassio contenuto nell'acido sorbico e viene utilizzato come conservante nei cosmetici, così come nel settore alimentare. L’acido sorbico è un acido naturale presente nelle mele, nelle prugne e in generale in tutti i frutti della specie del sorbo.

Sodio deidroacetato: è un ottimo conservante ecobio. E’ fungicida. Sodio benzoato: è il sale di sodio dell'acido benzoico, è un conservante molto utilizzato. Aloe vera gel: è un ottimo idratante per la pelle e per i capelli. Grazie al contenuto di vitamine e oligoelementi, il gel d'aloe vera ha azione nutriente, stimola la crescita dei fibroblasti e la sintesi del collagene e dell'acido ialuronico. Il gel d'aloe, inoltre, crea un sottile film protettivo sull'epidermide proteggendola dagli agenti atmosferici e dall'inquinamento.

Acido citrico: è un composto acido presente negli agrumi, in particolare nel succo di limone; è considerato un “acido debole” perché è a bassa concentrazione, perciò non nocivo. Ha un’azione levigante sulla pelle. Elastina idrolizzata: è una proteina fibrosa del tessuto connettivo. Conferisce la caratteristica risposta elastica alla pelle quando è sottoposta a tensioni meccaniche. Il processo di idrolizzazione permette un assorbimento migliore di questa sostanza.

Integrine 60: è un oligopeptide a basso peso molecolare, capace di modulare la produzione di diversi collageni specializzati, fibronectina, elastina e filaggrina. Attraverso l’integrazione di attività dermiche ed epidermiche Integrine-60 porta al considerevole miglioramento dell’elasticità e della resilienza del derma, oltre che offrire un fondamentale supporto al processo naturale di idratazione.

Umectol: tenta di imitare la parte idrofila del film presente sulla pelle che si lega alla parte grassa/oleosa per garantire la massima efficienza.

PROFUMAZIONE

Pompelmo: ha potere astringente, disintossicante, aiuta a rafforzare il tessuto connettivo, promuove la rigenerazione della pelle e della circolazione sanguigna rassodando i tessuti dell'epidermide, ha effetto antibatterico e antisettico. Il suo profumo stimolante e fresco stimola e distende al contempo i nervi. Incenso: antifungino, astringente e cicatrizzante, perfetto quando la pelle presenta infezioni, cicatrici e rughe. Il suo profumo ha potere espettorante, indicato in caso di tosse e raffreddore, aiuta il respiro a diventare più profondo e acquieta l'affanno.

Elemi: possiede proprietà antinfiammatorie, antisettiche e curative, è un ottimo rimedio per la pelle secca, sensibile e matura, ha potere antinfiammatorio, è considerato un anti-age naturale ad azione stimolante e lenitiva. La sua profumazione favorisce l'unione di mente, corpo e spirito, allontana il nervosismo e stimola il pensiero positivo.

Benzoino: perfetto per la cura delle lesioni cutanee, come ulcere, ustioni e scottature, geloni e screpolature, grazie alla sua azione cicatrizzante, è efficace per contrastare smagliature, rughe e rilassamento cutaneo. La sua profumazione infonde calma, dona conforto e fiducia in se stessi, allevia stress, nervosismo e tensioni, il suo profumo dolce guarisce le ferite dell’anima e rasserena la mente.

Bergamotto: è un ottimo disinfettante, sebo-regolatore e antibatterico per la pelle, perfetto per contrastare acne e punti neri. Il suo profumo allontana ansia e stress, considerato un antidepressivo naturale, distende la mente e affina i sensi.

Oud: è una resina molto pregiata, che contraddistingue i profumi del Medio Oriente, il suo aroma dà vita a inebrianti fragranze. Presenta sfumature muschiate intrecciate a note di cuoio, radici e terra, ma anche accenti dolci come cacao, caramello e aromi orientali provenienti dal ricco mercato delle spezie.

SUN PERFECTION

Coconut Alkanes: Coconut Alkanes è un prodotto naturale ottenuto dalla completa riduzione e idrogenazione di una miscela di acidi grassi derivati dall'olio di Cocos Nucifera (Cocco). Essendo un'alternativa naturale ai siliconi convenzionali, agisce come emolliente. Inoltre, crea una barriera sulla pelle, impedendo la perdita di umidità, mantenendola morbida e correttamente idratata.

Coco-Caprylate/Caprate: E’ un emolliente dal colore trasparente molto usato in preparazioni cosmetiche. Utilizzato sul viso è in grado di idratare in profondità e prevenire la comparsa delle rughe. La pelle appare fin da subito morbida e setosa, inoltre conferisce luminosità. Grazie alla sua texture non grassa e oleosa può essere utilizzato anche per dare nutrimento e idratazione alle pelli a tendenza acneica.

Olio di riso: L'olio di crusca di riso è ottenuto dal grasso, dalla proteina e dalla crusca del riso ricco di vitamina, che si accumula durante la raschiatura. Questo olio è molto leggero e non unge moltissimo. Calma e lenisce la pelle arrossata.

Estratto di malva: L'estratto di malva è ideale soprattutto per chi ha la pelle secca e ha bisogno di idratarla, penetra delicatamente nell’epidermide restituendo equilibrio alle cellule.

Olio di pongamia o olio di karanja: L'olio di karanja - da alcuni chiamato anche olio di pongamia - ha un notevole potere emolliente e idratante. Infatti contiene, tra le numerose componenti, un'elevata concentrazione di acido oleico.

Xanthan Gum: Si impiega per stabilizzare le emulsioni, come gelificante e viscosizzante, come emulsionante e per rendere più gradevole la texture del cosmetico. La gomma xantana non lascia la pelle appiccicosa, non unge, non irrita e migliora l'idratazione, aiutando a mantenere sana la pelle.

Estratto di camomilla: Effetto antinfiammatorio e lenitivo, ideale in caso di acne, eczema, dermatite, prurito e psoriasi e in generale per le pelli sensibili. Rigenerante e purificante: perfetto per pelle grassa, impura e con imperfezioni.

Olio essenziale di citronella: Quest’olio è una nota olfattiva di testa dal profumo fresco agrumato, dolce e pungente. In cosmetica viene utilizzato per le sue proprietà astringenti e riequilibranti della pelle grassa. 

Acido citrico: Serve a ridurre la produzione di sebo in eccesso, attenuare la visibilità delle imperfezioni della pelle come le macchie, uniformando l'incarnato, purificare i pori e ridurre la presenza di segni dell'invecchiamento della pelle.