#TheEssenceofItalianBeauty
In questa campagna, affidata alla giovane e talentuosa fotografa Nima Benati, nota nel mondo per i suoi scatti di moda su Vogue, Vogue Arabia, Vanity Fair, Marie Claire, Cosmopolitan ecc. abbiamo voluto celebrare l’Italia che ci ha regalato giornalmente , a noi che ci viviamo, momenti e ricordi di assoluta bellezza.
L’Italia ci abitua e ci educa, sin da bambini, al bello che è il bello dell’arte, il bello dell’artigianalità, il bello della nostra unica biodiversità, il bello che è nei dettagli maniacali che perseguiamo, il bello della nostra storia che ci ha sempre visti esteti ed ispiratori di potenti che abbiamo saputo guidare nella ricerca di questo concetto ineffabile e completo che non sai spiegare -perché ci sei abituato- ma che ci scorre dentro al sangue.
Il bello assoluto per me coincide con un’ideale di aspirazione quasi etico e platonico. Ci dona equilibrio, ispirazione, armonia e pace interiore.
Nelle foto della campagna si celebrano la pelle dell’uomo e della donna, declinata in 3 razze diverse a cui Lagalene rivolge, in egual modo, gli stessi prodotti perché è solo un fatto di marketing la differenziazione delle linee.
Nel video viene rappresentato l’uomo vitruviano che è androgino e che rappresenta lo snodo tra la terra, la materia (rappresentata nel quadrato), tutto ciò che è visibile come il nostro aspetto, la nostra pelle ed il cielo (rappresentato dal cerchio), lo spirito, l’anima su cui i nostro oli essenziali agiscono!
Lagalene Milano in questa campagna vuole provocare il pensiero dell’ascoltatore facendo mangiare con voluttà al nostro Ambassador Simone Susinna la crema che è naturale più del 99%. Il resto è la reminiscenza di un altro grande regalo che l'Italia, ma soprattutto la Sicilia, mi hanno dato: la cultura classica. E’ quasi un rituale Dionisiaco di bellezza, è pathos, è accettazione del potere divino che ci è stato dato in noi, è Eschilo che tante volte ho visto rappresentato a Siracusa, è ancora una volta celebrazione del bello!
E del mito!
A proposito di mito….Galena (o Galatea) è una ninfa che diviene dea perché scopre i misteri della Natura e del Mare. E’ una ninfa siciliana, della costa orientale, che si innamora del pastore Ace che poi viene ucciso da Polifemo.
E poi c'è la Verità, sempre velata… quella che Lagalene vuole portare al pubblico: che si può fare di più con pochi prodotti ma eccellenti qualitativamente, olistici e naturali!
Francesco Arculeo
CEO&Founder
@arcufra
Restate aggiornati per non perdere le grandi novità di Lagalene Milano!