Quanto è importante la Respirazione per il nostro benessere e per la nostra pelle

Sapevi che una corretta respirazione è importante per il nostro benessere e quello della nostra pelle?

Infatti, saper respirare bene è essenziale per il nostro equilibrio psicofisico, per contrastare ansia, stress, insonnia, ed è importante anche per il benessere della nostra pelle. 

Ma com’è possibile che una buona respirazione faccia bene anche alla pelle?

Una migliore ossigenazione del sangue rende la nostra pelle visivamente più sana poiché si attiva il metabolismo cellulare liberando quindi più energia per tutte le attività dell'organismo, anche la digestione!

Saper respirare però non è scontato!

Il respiro è alle base di molte funzioni del nostro organismo, senza la ventilazione e gli scambi gassosi nessuna cellula potrebbe sopravvivere.

Come imparare a respirare nel modo giusto per ottenere dei benefici?

Attività sportiva, yoga e meditazione sono sicuramente indicati per entrare in contatto con il proprio corpo e respirare in modo corretto.
Un “trucchetto” molto importante e soprattutto molto piacevole è l’utilizzo di oli essenziali che promuovono pensiero positivo tramite l’olfatto.
Infatti, grazie agli oli essenziali viene direttamente stimolata la corteccia cerebrale, allontanando stress e ansia, e infondendo relax ed energia

Gli oli essenziali hanno un potere incredibile sul nostro benessere psicofisico, motivo per cui nei prodotti Lagalene Milano ne sono stati selezionati alcuni tra i più efficaci per prendersi cura della mente oltre che del corpo. 

Clicca qui per vedere il video sulla respirazione e i suoi benefici nel nostro canale YouTube!

Prenditi cura di te stesso, del tuo benessere e della tua bellezza naturale con Lagalene Milano

#Beautyisachoice #chooseLagalene