Quali sono le vitamine essenziali per la nostra pelle?

La nostra pelle non si nutre solo con prodotti skincare, ma si nutre anche dall’interno. Infatti, gli alimenti, nello specifico le vitamine che contengono, sono necessari per mantenere la nostra pelle sana, giovane e luminosa

Ma quali sono le vitamine essenziali per la bellezza e la salute della nostra pelle? 

In particolare, le vitamine A, C ed E lavorano insieme per mantenere l'idratazione della pelle, ridurre le rughe, migliorare l’elasticità e il colorito. 

Le vitamine A, C ed E sono la prova che la cura della pelle è in realtà una componente importante dell'alimentazione che non va assolutamente trascurata.

Vediamole nello specifico ognuna di loro…

VITAMINA A 

La vitamina A è essenziale per mantenere una pelle sana e un colorito equilibrato. La si trova nel fegato, nel latte, nei suoi derivati (burro e formaggio) e nelle uova, in frutta e verdura di colore rosso, giallo e arancione come albicocche, carote, anguria, frutti di bosco, pomodori.

La vitamina A inoltre aiuta a mantenere la pelle liscia e morbida favorendo la rigenerazione delle cellule cutanee e riducendo le rughe intorno agli occhi. 

VITAMINA C 

La vitamina C agisce come agente antinfiammatorio e promuove la produzione di collagene per proteggere la pelle dalla formazione di rughe e segni del tempo. Uva, kiwi, fragole, arance, mandarini, limoni, spinaci, broccoli, e peperoni sono tutte ottime fonti alimentari di questo importante nutriente! 

La vitamina C inoltre aiuta a combattere i radicali liberi, a rendere la pelle più resistente ai danni del sole e a prevenire l'invecchiamento dovuto a fattori di stress ambientale, come l'inquinamento o lo smog.

I nostri Ultra Intensive Care Treatment, Hyper Moisturizing Serum e Multi-sense Treatment Complex contengono la Vitamina C

VITAMINA E 

La vitamina E è una vitamina liposolubile che protegge le nostre cellule dai danni causati dai radicali liberi o dagli ossidanti. La sua componente liposolubile permette di penetrare in profondità nella pelle e di contribuire alla riparazione dei tessuti danneggiati in modo più efficace.

La vitamina E protegge inoltre la pelle dai danni del sole e accelera la guarigione dopo una scottatura, molto utile assumerla perciò durante l’estate!

La possiamo trovare soprattutto nei frutti oleosi come olive, arachidi e  mais, nei semi di grano, nei cereali, nelle noci e nelle verdure a foglia verde.

I nostri Multi-sense Treatment Complex e Intensive Renewal Elixir contengono Vitamina E

Il benessere viene anche (e soprattutto) da dentro, per questo motivo la cura di noi stessi dev’essere un’attività completa che coinvolge l’interno e l’esterno del nostro corpo! 

Lagalene Milano Holistic Beauty ti esorta a scegliere sempre la Natura, il Made in Italy, prodotti certificati e veri, che possano agire in modo benefico per la salute della tua pelle, del tuo corpo e della tua mente