Pelle acneica? Ecco l’ingrediente che risolverà il tuo problema: l’acido lattico!

Soffri di acne e imperfezioni e ancora non hai trovato la soluzione al tuo problema? Ecco l’ingrediente per risolvere e contrastare l’acne e i brufoli: l’acido lattico!

Cos’è l’acido lattico? Ne hai mai sentito parlare?

L’acido lattico è una molecola non molto piccola che non penetra a fondo nel derma e che quindi restando nello strato superficiale agisce rimuovendo cellule morte, polveri residue e particelle inquinanti che sono la causa di imperfezioni e brufoli

Avviene così un’azione purificante essenziale per chi vuole attenuare, ridurre, contrastare, prevenire l’acne e i brufoli. 

Andiamo più nello specifico… Quali sono le sue proprietà principali

  • Azione esfoliante: come già anticipato, l’acido lattico rimuove con delicatezza le cellule morte della pelle lasciandola più liscia e luminosa, restringendo anche i pori (perfetto anche per le pelli più delicate e acneiche poiché non aggredisce in alcun modo in derma, anzi lo purifica senza irritarlo ulteriormente).
  • Azione idratante: l’acido lattico aiuta a mantenere un’ottima idratazione della pelle evitando così secchezza e screpolature, azione essenziale per pelli acneiche e miste.
  • Azione tonificante e anti-age: l’acido lattico stimola la produzione di collagene migliorando anche la grana delle pelle, rendendola più elastica e quindi meno soggetta alla formazione di rughe.
  • Azione rigenerante: l’acido lattico accelera il turnover cellulare per un rinnovamento della pelle, utile per attenuare e ridurre in maniera evidente cicatrici e segni sulla pelle causati dall’acne. 

E tu lo sapevi che un semplice ingrediente possedesse tutte queste caratteristiche utili per risolvere il problema dell’acne e delle imperfezioni?

E’ per questo che Lagalene Milano ha scelto di inserire l’acido lattico nella sua skincare con l’Hyper Moisturizing Serum al 99,35% naturale composto da 3 tipi di siero, betaglucani dell’avena e acido lattico, per avere una pelle bella, sana, luminosa, rigenerata e senza imperfezioni, brufoli e acne


Beauty is a choice. Choose Lagalene!