La meditazione fa bene anche alla pelle

La pelle e il cervello sono profondamente connessi, infatti i disturbi e le malattie della pelle sono dei campanelli d’allarme quando abbiamo un alto livello di stress. Per ridurre tensione e ansia, la meditazione è sicuramente uno dei rimedi migliori per sentirsi meglio con se stessi…
In questo articolo Lagalene Milano parleremo di come la meditazione fa bene anche alla pelle!

Acne, irritazioni, desquamazione, dermatite, imperfezioni o borse e occhiaie, le nostre emozioni, sentimenti e stati d’animo si rendono visibili sulla nostra pelle. Fanno parte dei cosiddetti “disturbi psicosomatici”.

Per questo motivo, oltre a mantenere una buona skincare, preferibilmente naturale e senza ingredienti dannosi come quella Lagalene, è di fondamentale importanza prendersi cura anche della nostra psiche.

Come diminuire ansia e stress?

Al giorno d’oggi tutti noi siamo in balia di mille pensieri, specialmente quelli che ci creano preoccupazioni, per questo motivo, spesso la meditazione è un’ottima soluzione per raggiungere il nostro equilibrio psicofisico, un benessere fisico e mentale che ci porta serenità interiore ed anche esteriore.

Dunque, la meditazione può essere considerata un supporto immediato per il benessere della pelle, perché induce il rilassamento del corpo e aiuta ad ossigenare la pelle, grazie alla respirazione meditativa.
La pratica della meditazione aiuta a coltivare la calma, a fondare dentro di noi un approccio più sereno per affrontare le difficoltà della vita, per conoscerci meglio e gestire i momenti di stress e ansia legati alla vita privata e lavorativa.

Certamente, questa pratica risulta molto utile anche come tecnica anti-age, dato che aiuta a prevenire l’invecchiamento precoce grazie anche ad un’azione detox di eliminazione di scorie e tossine, sicuramente accelerato alla mancata cura di noi stessi, fisicamente e mentalmente.
La meditazione garantisce inoltre una migliore “efficienza” del sistema immunitario, cardiocircolatorio, limbico e soprattutto nervoso.

Studi clinici dimostrano che addirittura si riduce drasticamente il bilancio tra neuroni che muoiono/neuroni generati favorendo una migliore prontezza mentale e memoria.

Che effetti ha lo stress sulla pelle?

Lo stress ci induce ad accumulare tensioni facciali inconsce o addirittura a ripetere alcuni movimenti sul nostro viso.

Ad esempio, quando si è preoccupati, stanchi o stressati tendiamo ad accigliarci e quindi creare dei segni di espressione poco piacevoli.
Inoltre, lo stress agisce sulla pelle riducendo l’elasticità e la compattezza perché attacca il collagene e l’elastina alterando i livelli di idratazione cutanea, che possono contribuire alla formazione di rughe e ad un’accelerazione dell’invecchiamento cellulare. E causa tossine per via dell’incompleto o inefficace completamento di alcuni processi chiave come la digestione o la respirazione cellulare.

Ecco perché la meditazione può essere considerata come un vero trattamento di bellezza antirughe.

Infine, ma non per importanza, sarebbe ideale abbinare meditazione e skincare a un massaggio facciale preferibilmente con la pietra ossidiana per il suo potere energizzante, da fare almeno una o due volte a settimana. 

Mantieni il tuo corpo e la tua mente in salute con la meditazione, prodotti naturali e affidabili, e buone abitudini quotidiane. Scegli il benessere con Lagalene Milano!

Beauty is a choice, Lagalene is your choice.