Il benessere fisico parte da quello mentale. E’ davvero così?

Mens sana in corpore sano”, una frase con origini antiche che racchiude tutto ciò che bisogna sapere per stare bene con se stessi

Infatti questa è un’affermazione piena di verità e piena di essenza, un “comandamento” che dovremmo tenere tutti a mente per star bene con noi stessi, e di conseguenza anche con gli altri.

Al giorno d’oggi però è più difficile stare bene con il proprio corpo e la propria mente in una società che ci mette dei “paletti”, degli standard da seguire rigidi e ben definiti, spesso ingannevoli e che mirano solo all’apparenza. 

Il cibo, la dieta, l'alimentazione e il nostro aspetto sono strettamente interconnessi nel mondo di oggi. Gli standard di bellezza non sono mai stati così rigidamente controllati. 

Il nostro consiglio è quello di essere più consapevoli delle pressioni esercitate, soprattutto su donne e ragazze, affinché si conformino, nonché delle lotte degli uomini con l'immagine del proprio corpo.

La prima cosa da capire è che non esistono corpi "buoni" o "cattivi". Diversi tipi di corpi sono attraenti perché tutti hanno una forma, un aspetto e una struttura individuale. Ma dobbiamo smetterla di guardare di cattivo occhio le persone che non si conformano a uno standard di bellezza.

Il modo in cui gli standard di bellezza influenzano le persone può essere molto duro per l'autostima di ognuno di noi, e causare ovviamente anche un malessere mentale oltre che fisico, il cosiddetto body shaming

Dobbiamo convincerci del fatto che ogni corpo è bello, anche se la società può dire il contrario. Il fattore essenziale che non bisogna trascurare è ovviamente la salute, bisognerebbe tenere alla nostra salute più di qualsiasi altra cosa, appunto per questo il nostro benessere mentale influisce anche su quello fisico

Siate orgogliosi di ciò che siete, non perché qualcun altro debba esserlo per voi, ma perché volete essere felici nella vostra pelle.

L’Holistic Beauty Lagalene vuole in qualche modo promuovere il benessere sia fisico che mentale, per questo i nostri prodotti sono caratterizzate da fragranze naturali di oli essenziali scelti appositamente per stimolare la corteccia cerebrale attraverso l’olfatto e promuovere pensiero positivo, relax, energia e determinazione, come ad esempio il Multi-sense Treatment Complex e l’Intensive Renewal Elixr

Scegli la Natura, scegli il benessere mentale e fisico, scegli di prenderti cura di te al meglio! 

Beauty is a choice. Lagalene is your choice.