Come riconoscere la qualità dei prodotti Skincare?

Siamo in grado di riconoscere la qualità di un prodotto skincare? E’ sufficiente fidarsi delle opinioni altrui?
Sempre meglio fare le proprie valutazioni per essere certi di scegliere la qualità per la nostra pelle… Vediamo (con dei semplicissimi accorgimenti) come riconoscere la qualità dei prodotti skincare!

Prima di acquistare un prodotto ci si dovrebbe informare bene riguardo la sua composizione e la qualità degli ingredienti che lo compongono. Molto spesso, al giorno d’oggi, ci si affida alle esperienze di chi li ha già testati, agli influencer, ai social, alle recensioni e ai feedback che sentiamo o che leggiamo online. 

Non c’è nulla di sbagliato nel fidarsi di ciò che si “viene a conoscenza”, c’è chi sicuramente ha ragione e propone un ottimo prodotto, ma non è tutto oro ciò che luccica.
Quindi, impariamo a riconoscere la qualità di un prodotto in modo individuale, fidandoci esclusivamente di noi stessi! 

Ecco alcuni semplicissimi consigli su come riconoscere la qualità di un prodotto skincare:

  • guardare la percentuale di naturalezza: per considerare un prodotto come “realmente naturale”, la sua % di naturalezza deve superare il 90%, 
  • controllare (ed evitare ovviamente) la presenza di siliconi: gli ingredienti che finiscono in -ane, -ene, -one sono dei siliconi, da evitare assolutamente!
  • scaricare l’app gratuita Yuka: scannerizzando il codice a barre ti darà informazioni immediate sulla qualità del prodotto (molto utile e rapida),
  • far caso alla presenza di diciture come: senza parabeni, non testato sugli animali, prodotto certificato, eco sostenibile.

Come vedi, sono quattro semplicissimi accorgimenti per valutare un prodotto skincare in modo individuale, senza affidarci soltanto alle opinioni altrui, ed essere così più sicuri di ciò che si sceglie di applicare sul nostro viso e sul nostro corpo. 

Scegli sempre la trasparenza e la qualità per trattare al meglio la tua pelle!

Scopri la linea di prodotti Lagalene Milano che eccede il 99% di naturalezza, Made in Italy, cruelty-free, eco-friendly, certificata, innovativa, olistica, unisex e adatta a tutti i tipi di pelle!