Come preparare la nostra pelle al freddo? Ecco alcune tips da non perdere!

Ecco che arriva la stagione fredda, da molti odiata e da altri amata, ma sicuramente non ben voluta dalla nostra pelle! 
Proprio per questo nel Journal Lagalene parleremo di come preparare la nostra pelle al freddo dandovi alcune beauty tips da non perdere! 

Innanzitutto, cosa succede alla pelle quando si abbassano le temperature e si avvicina l’inverno?

Quando c’è freddo lo strato protettivo della pelle si raffredda e perde elasticità, la pelle quindi si assottiglia e si disidrata, e il viso è più soggetto alla formazione di rughe, arrossamenti e irritazioni

Questo accade perché durante l’inverno la produzione di collagene subisce un forte calo, e dunque la nostra pelle ha bisogno del nostro aiuto! 

Come preparare la pelle al freddo?

Ecco qui che andiamo al dunque e scopriamo come prenderci cura della nostra pelle per evitare secchezza, rossori e la formazione precoce di rughe.

Le nostre beauty tips

  • utilizzare prodotti skincare “ricchi” di principi attivi con azione nutriente e idratante, lo Hyalomatrix (acido ialuronico di tipo reticolare a effetto 3D), è un’ottima soluzione per nutrire la pelle in profondità e preservare la sua idratazione più intensamente. Questo ingrediente presente nella nostra crema Intensive Renewal Elixir è di grande aiuto anche per rimpolpare le rughe e ridurre i segni di espressione!
  • esfoliare delicatamente la pelle per stimolare la rigenerazione di cellule giovani e quindi più “pronte” a non perdere la loro azione protettiva. Ottima soluzione le Xantine di tè, caffè e cioccolato che aiutano la pelle a rigenerarsi, a rinnovarsi e apparire così più luminosa e sana. Anche questi ingredienti super innovativi e ricercati sono contenuti nella nostra crema Intensive Renewal Elixir, per questo tanto utilizzata per preparare la pelle al freddo! 
  • rafforzare la barriera dermolipidica grazie all’uso di oli essenziali vegetali che aiutano a proteggere la pelle dagli sbalzi di temperatura e dallo “stress” che creano le basse temperature. Il Multi-sense Treatment Complex e l’Intensive Renewal Elixir, rispettivamente al 100% e il 99% di origine naturale, contengono oli essenziali come elemi, bergamotto e arancio amaro che hanno effetto lenitivo, antinfiammatorio e idratante! 
  • ultimo consiglio ma non per importanza: bere tanta tanta tanta acqua, almeno 2 litri al giorno per idratare la pelle dall’interno, fattore importantissimo per la salute e la bellezza di viso e corpo!

Non aver paura del freddo per la tua pelle, affrontalo con le dovute attenzioni per preservare la tua bellezza. Scegli prodotti naturali, certificati, trasparenti e Made in Italy. 

 

Beauty is a choice. Choose Lagalene!