Come far rinascere la pelle dopo l’estate: peeling e scrub

Spesso dopo l’estate la nostra pelle appare non omogenea, un po’ “ruvida” al tatto, in alcune parti secca e con discromie. 

Una delle cause principali di questo stato della pelle sicuramente è l’esposizione solare (che spesso avviene senza una dovuta protezione), che provoca disidratazione, disomogeneità, macchie e screpolature

Dunque, quando si smette di andare al mare e di esporsi al sole si ha bisogno di un’azione rigenerante per rimuovere le cellule morte e le impurità, per stimolare la formazione di una “nuova pelle”.

Come far rinascere la pelle dopo l’estate?

Il nostro consiglio beauty si divide in due strade: peeling e scrub!

Ma a che servono il peeling e lo scrub? 

Entrambe sono “tecniche” per eliminare le cellule morte favorendo la rigenerazione cellulare. Più nello specifico: 

  • rimuovere le cellule morte e le impurità dallo strato corneo della pelle
  • favorire il rinnovamento cellulare dell’epidermide
  • agevolare la penetrazione e l’assorbimento dei cosmetici a seguire
  • rendere più liscia, morbida e luminosa la pelle, nonché schiarire leggermente
  • ridurre la visibilità di rughe e micro rughe per un effetto antiage

Che differenza c’è tra peeling e scrub?

peeling si basano sull'azione di acidi che agiscono sull'epidermide, esfoliando in modo delicato, medio e profondo, secondo il tipo di acido.
Gli scrub invece, sono legati all’azione manuale di sfregamento di micro granuli, normalmente di origine vegetale, che levigano la pelle e la liberano dalle impurità.

Quali sono i prodotti consigliati?

E’ essenziale prediligere prodotti naturali, Made in Italy, certificati, adatti a diversi tipi di pelle e soprattutto non aggressivi e dannosi! 

La Natura ci fornisce tutto il necessario per provvedere ai nostri bisogni, ed è per questo che la linea Lagalene Milano propone solo prodotti che eccedono il 99% di naturalezza! 

Se vogliamo effettuare un gentle peeling consigliano l’Hyper Moisturizing Serum 99,35% naturale, composto da 3 tipi di sieri (vitaminico, AHA, e acido ialuronico a bassissimo peso molecolare), beta-glucani dell’avena e acido lattico.

L’acido lattico, molto utile per rigenerare la pelle dopo l’estate, è un acido organico e ha funzione astringente, esfoliante, regolatore di pH, emolliente e umettante, effettua un leggero peeling lasciando la pelle liscia, morbida ed elastica, e viene usato come coadiuvante nella cura di problemi legati ad acne, psoriasi e pelle impura. 

Altro prodotto super consigliato per le sue proprietà rigeneranti, ricostituenti e leviganti è l’Intensive Renewal Elixir 99% naturale, un prodotto multi-purpose con doppia modalità d’uso: maschera o crema giorno/notte.

In questo fantastico prodotto perfetto per tutti i tipi di pelle troviamo degli ingredienti di ultima generazione che aiutano a far rinascere la pelle dopo l’estate, come l’acido citrico, un acido presente negli agrumi, che leviga la pelle, la uniforma e la rende liscia al tatto.
E’ presente anche lo Hyalomatrix, acido ialuronico di ultimissima generazione che penetra più in profondità, dona un effetto rimpolpante 3D e ha effetto rigenerante e ristrutturante alla nostra pelle! 

Prenderci cura della nostra pelle dovrebbe essere una delle nostre priorità, soprattutto dopo il periodo estivo durante il quale il nostro viso viene esposto al sole e ha bisogno di un’azione rigenerante!

Scegli prodotti che rispettino il tuo benessere, naturali, certificati e Made in Italy, come la linea skincare Lagalene Milano.


Beauty is a choice. Choose Lagalene.