Come curare la pelle scottata dal sole? Scopri i rimedi semplici ed efficaci!

A chi non è mai capitato di scottarsi la pelle al sole durante l’estate? 

Purtroppo durante le vacanze succede spesso: all’insegna della spensieratezza e della leggerezza ci si dimentica di applicare la protezione solare costantemente, oppure si fa la scelta sbagliata e ci si espone al sole nelle ore più calde senza dovute precauzioni. 

Qualsiasi sia la causa, qui scoprirai come curare la pelle scottata dal sole con dei semplici rimedi

pelle scottata

Numero 1 - Idratare

La pelle va idratata sia dall’interno che dall’esterno, dunque bevi tanta acqua e idrata la tua pelle con sieri e creme dalla texture leggera che aiutino la pelle a contrastare la secchezza e il prurito. 

Consiglio: Hyper Moisturizing Serum, siero 3 in 1 al 99,35% naturale dal potere idratante, rigenerante, rivitalizzante e rimpolpante; e Intensive Renewal Elixir, crema al 99% naturale con ingredienti innovativi dal potere lenitivo, antinfiammatorio, anti-imperfezioni e anti-age.

Numero 2 - Lenire e Sfiammare

Purtroppo la pelle scottata dal sole provoca prurito, fastidio e bruciore, spesso non ci si riesce neanche a grattarsi perché si prova dolore. Il rimedio che consigliamo è lenire la pelle con un prodotto che abbia anche un effetto antinfiammatorio e anti rossore, per aiutare la nostra pelle a guarire in modo più rapido alleviando anche i fastidi annessi.

Consiglio: Multi-sense Treatment Complex olio a rapido assorbimento che non unge al 100% naturale dall’effetto calmante, lenitivo, illuminante, rimpolpante e rigenerante.

Numero 3 - Rinfrescare

Una bella doccia rinfrescante nei momenti di maggiore fastidio è un buon rimedio alla pelle scottata, insieme a impacchi freddi a base di camomilla dal potere lenitivo e calmante. 
Un’altra chicca è quella di mettere la crema in frigo mezz’ora prima di applicarla. Sarà un gran sollievo! 

Consiglio: l’Intensive Renewal Elixir è una vera bomba fresh anche grazie al suo barattolo in vetro che mantiene la crema sempre setosa e fresca!

Numero 4 - Aloe

L’aloe è da sempre il miglior alleato quando si tratta di guarigione dalle scottature. Prediligete prodotti che contengono questo ingrediente naturale dai molteplici benefici! 

Consiglio: l’aloe è uno dei principali ingredienti della nostra crema e/o maschera senza risciacquo Intensive Renewal Elixir dall’effetto anti-rossore, anti-macchia e rivitalizzante

Non perderti i nostri consigli di bellezza e prenditi cura della tua pelle scottata per non causare invecchiamento precoce, macchie, imperfezioni e segni del tempo! 

Beauty is a choice. Choose Lagalene.