Come costruire il tuo muscolo emotivo

Nei momenti in cui tutto sembra disfarsi, in cui abbiamo bisogno del nostro collante interiore, in quel preciso istante si attiva il nostro muscolo emotivo.

Che cos'è il muscolo emotivo?

La resilienza è la nostra capacità di resistere nei momenti più bui ed è tanto più forte quanto più allenati sono i nostri muscoli emotivi; questi ultimi sono la nostra forza interiore che ci permettono di superare tutte le difficoltà e riprenderci sempre più velocemente. 

Spesso dopo una delusione o un brutto momento riusciamo ad utilizzare tutto ciò attraverso cui siamo passati per diventare più forti.

Lagalene è anche coltivare la filosofia della cura della propria mente; la cura e il benessere del proprio corpo e della propria mente si auto alimentano a vicenda.

Come allenare il muscolo emotivo?

Se continuiamo a scappare dalle nostre paure, continueranno a sopraffarci, dobbiamo essere consapevoli della loro esistenza anche se ci sembrano spaventose.

Quando guardiamo a ciò che ci spaventa con maggiore consapevolezza dobbiamo affrontarlo nel momento in cui si manifesta e non semplicemente scacciarlo via. 

Gli obiettivi che ci poniamo possono essere raggiunti solo se siamo pienamente consci del nostro potenziale.

Conoscere le motivazioni per cui ci arrabbiamo ad esempio, può essere il vero motore del cambiamento, e ci mette in condizione di tracciare una nuova rotta.

Sempre alla ricerca del "positivo"

C'è sempre chi è più ottimista degli altri, ma l'ottimismo può essere allenato; in ogni situazione ricercare almeno un lato positivo aiuta la nostra capacità di fronteggiare lo stress e costruire il nostro muscolo emotivo.

Essere grati

Alcuni studi dimostrano come trascorrere parte del nostro tempo concentrandoci sugli aspetti positivi mostrandoci grati, ci aiuti ad elaborare un modello di ricerca della positività

Puoi trascrivere i tuoi aspetti positivi oppure tenerne un diario ad esempio.

La regola dei 30 minuti

Dedicarsi alle cose che amiamo, che ci piace fare, che ci regalano gioia tutti i giorni per almeno 30 minuti, costruisce intorno a noi un ambiente di positività che abbatte tutto ciò che ci crea stress e malumore.

Ogni giorno per almeno 30 minuti occorre far finta di avere un appuntamento improcrastinabile, un appuntamento con le cose che ci fanno stare bene.

Continuare a muoversi

Come ci si sente dopo una lunga passeggiata? O dopo un breve allenamento? Ci si sente più elastici e tonici, questo perché anche il corpo ha bisogno di scaricare negatività e tossine

Riconoscere i segnali dell'affaticamento fisico come respirazione frenetica, sudorazione e frequenza cardiaca aumentata ci aiuta a saperli gestire nei periodi di stress e in situazioni di affaticamento. Anche questo è un modo per allenarci ad affrontare l'intensa emotività di alcuni momenti.

La cura della propria forma fisica oltre che il benessere del corpo sono uno dei processi fondamentali per il miglioramento dell'autostima, sviluppano infatti la propensione ad essere sicuri e concreti in tutto ciò che facciamo.

Sviluppa la tua beauty routine quotidiana: anche vedere il nostro volto stanco e spento contribuisce a indurre insicurezza; utilizzare un olio ci porta a massaggiare naturalmente il nostro viso, a rientrare in contatto con il nostro corpo e ad accarezzarlo.

Lagalene Multi-sense Treatment Complex è un olio nutriente al 100% naturale che attraverso la sua rapida azione, illumina e ravviva, attenua le rughe e riduce i segni di affaticamento della pelle.

I suoi oli essenziali agiscono sul benessere psicofisico favorendo:

  • il pensiero positivo (grazie alle proprietà di cedro, bergamotto e arancio amaro),
  • la concentrazione (attraverso i benefici di ginepro e benzoino),
  • la determinazione (grazie ai principi attivi dell’elemi).

Questo mix di ingredienti naturali, elaborato seguendo un metodo artigianale contrasta i fattori destabilizzanti quali stress e frenesia della vita moderna e offre un supporto al benessere psico-fisico, altrettanto importante per noi di quello fisico.

Gentilezza e leggerezza

Affrontare i pensieri e le situazioni con maggiore leggerezza (che è diversa dalla superficialità) dando il giusto peso ad ogni situazione senza essere troppo severi con noi stessi, ci aiuta a sviluppare la ricerca degli aspetti positivi nonostante le avversità.

Occorre imparare a spegnere il dialogo negativo dentro di noi e lasciar fluire il giusto equilibrio in ogni cosa.

Metti in pratica questi semplici consigli e prenditi cura del tuo benessere, l’essenza della bellezza è già dentro di noi.


Beauty is a choice, Lagalene is your choice.