3 requisiti fondamentali che ogni trattamento anti-age dovrebbe avere per essere efficace!

Spesso si parla di prodotti e trattamenti anti-age, anti-rughe, anti-età, ecc ecc… ma come facciamo a riconoscere la loro validità

I prodotti anti-rughe devono contenere principi attivi funzionali che stimolano la produzione di collagene e il rinnovamento cellulare, oltre a proprietà rassodanti, rimpolpanti e idratanti.

Ma nello specifico, cosa non deve mancare assolutamente in un trattamento anti-age?

Ecco i 3 requisiti fondamentali!

  • Azione esfoliante: per rimuovere le cellule morte, attivare il metabolismo e stimolare la produzione di collagene in modo tale da rendere la nostra pelle “nuova” e pronta a rigenerarsi al meglio, il consiglio è quello di effettuare un gentle peeling ed esempio con l’acido lattico (contenuto nell’Hyper Moisturizing Serum).

  • Azione rimpolpante: la nostra pelle deve ricevere acqua ma deve assorbire anche delle proteine importantissime per dare consistenza, tono e “struttura” all’epidermide. Una delle proteine più importanti ed efficaci è l’elastina (contenuta nell’Intensive Renewal Elixir) che rende la pelle più elastica, tonica e pronta a reagire al meglio ai vari stress che la sollecitano in modo negativo, evitando così la formazione di rughe precoci o profonde. L’elastina dona inoltre volume e forza alla nostra pelle.

  • Azione protettiva: la nostra pelle ha bisogno di protezione dai raggi UV e da agenti esterni che la danneggiano, è importante quindi stimolare l’epidermide per far si che “costruisca” una barriera dermolipidica che serva da prevenzione e protezione. Lo “scudo” servirà per evitare l’invecchiamento precoce da raggi UV ad esempio, per evitare la formazione di radicali liberi, la perdita di tono e disidratazione e la distruzione del collagene.  E’ consigliabile un olio, preferibilmente a rapido assorbimento, che abbia la capacità di mantenere i principi attivi agendo da barriera (come il Multi-sense Treatment Complex).

Ora che sai cosa non può mancare in un trattamento anti-age, scegli la tua skincare con cura e attenzione, prediligendo sempre ingredienti naturali, certificati, Made in Italy, e che non danneggino la tua pelle e il tuo organismo! 


Beauty is a choice. Choose Lagalene!